• -15%

Telo Mare Rigenerato Bicolor Rifò

49,00 €
41,65 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Questo telo mare bicolore in cotone rigenerato è stato pensato con un filato chiaro in ordito che rende la trama a resca piccola tridimensionale e ricca, in modo da sembrare una fantasia tessuta. Ideale come coperta estiva da appoggiare sul divano ,confortevole telo da portare sempre con sé per un picnic improvvisato, un pomeriggio con i piedi nudi sull'erba oppure un tramonto sulla spiaggia. Morbido e leggero il telo mare Rifò sarà compagno di ogni tuo momento più bello.

Colore
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

COMPOSIZIONE: 60% cotone rigenerato, 40% cotone organico.

LAVAGGIO: Per prenderti cura del telo Rifò, ti consigliamo di lavarlo a 30° con il programma per delicati. Prima di stirare assicurati di evitare l'etichetta logo, poiché essendo fatta di poliestere riciclato potrebbe rovinarsi ad alte temperature.

COTONE RIGENERATO DA SCARTI TESSILI

Il cotone rigenerato viene prodotto da scarti tessili che vengono trinciati e trasformati di nuovo in un filo. La sua colorazione generalmente può avvenire attraverso la selezione a monte degli scarti industriali risparmiando acqua, oppure Il filo può essere nuovamente tinto per ottenere particolari colorazioni. Rifò tesse questo filato insieme a percentuali di cotone vergine per produrre le belle texture dei teli mare e degli scialli. A differenza della lana il cotone ha una fibra corta, per questo motivo deve essere rafforzata con una fibra vergine o una fibra sintetica rigenerata.

LO SAPEVI?

Gli impatti di tutto ciò? Un risparmio importante di circa il 77% di acqua, dovuto ad un minore utilizzo di terra coltivata e ad un processo etico di ricilclo tessile che ottimizza le risorse impiegate e le materie prime consumate.

L'AZIENDA 

Rifò è un’inflessione toscana del verbo “rifare” e questo nome “a KM 0” rappresenta la toscanità e il modo di parlare degli artigiani che hanno inventato, più di cento anni fa, il metodo di rigenerazione dei vecchi indumenti per produrre un nuovo filato: i cosiddetti “Cenciaioli”. Inoltre, Rifò perché “si rifà” un mestiere della tradizione che negli ultimi anni stava scomparendo. La loro mission è semplice: Rifò vuole creare una linea di abbigliamento e di accessori di qualità prodotta interamente a Prato e dintorni con fibre 100% rigenerate e rigenerabili.

1 Articolo

Scheda dati

Dimensioni 180x140 cm
Certificazioni Better Cotton Initiative
Cruelty Free
Global Recycled Standard
Made in Italy
OEKO TEX 100
Vegano
Caratteristiche Hand-Made
Materiali Riciclati