Biglietto Regalo Piantabile 'Ti Voglio Bene'

1,00 €
Tasse incluse

Questo biglietto è realizzato in carta 100% piantabile. Sei pronto a veder nascere bellissimi fiori per api e farfalle nel tuo giardino e sui tuoi balconi? La cartolina è intrisa di semi di bocca di leone, godetia, gipsofila, mesembriantemo, malcolmia maritima, papavero, alisso e garofano.. un mix di fiori di campo perfetto!

Quantità

 Il periodo migliore per seminare in giardino è tra marzo e maggio.

Al chiuso la semina può cominciare verso la fine di marzo per poi passare in esterno a metà maggio.

Le api e le farfalle stanno attraversando un periodo difficile: sempre più fiori selvatici stanno scomparendo. Le api sono estremamente importanti per l'impollinazione di fiori e piante, per i nostri alberi da frutto e per le verdure!

COME SI UTILIZZA?

La carta piantabile fa fiorire il tuo messaggio. Ma i semi non germogliano da soli. Ciò richiede le giuste circostanze e un po' di pazienza.

Per prima cosa bagna bene la carta.. davvero bene! Solo così la carta potrà biodegradarsi in modo che i semi possano germogliare.

Metti la carta in un vaso, oppure direttamente in giardino, su del terriccio. Utilizza preferibilmente terriccio da semina o per fiori. Il periodo migliore per piantare all'aperto va da maggio a ottobre. Al chiuso la carta può essere piantata in vaso tutto l'anno.

Copri la carta con circa 1 cm (massimo 1,5 cm) di terreno. In questo modo i semi riceveranno abbastanza nutrienti, protezione e luce per germogliare. Se copri la carta con uno strato di terra troppo spesso, i semi germoglieranno meno rapidamente o non germoglieranno affatto.

All'inizio dai un po' d'acqua ogni giorno per mantenere la carta sempre umida. È meglio usare un nebulizzatore in modo che la carta venga bagnata in maniera uniforme. Un annaffiatoio o una tazza senza beccuccio possono impedire alla carta di bagnarsi in ogni suo punto e quindi a tutti i semi di germogliare.

Infine, posiziona la carta in un luogo luminoso e caldo. Fai attenzione però a evitare un posto in pieno sole, soprattutto in estate, perché la carta può seccarsi e i semi non germogliare. Adesso è il momento di avere solo un po' di pazienza! Le prime piantine spunteranno dopo circa una settimana. Continua a dare alle tue piantine amore e attenzione anche dopo la germinazione. A questo punto potrai dare un po' meno acqua rispetto alla prima settimana.

Non ha germogliato?

Peccato! Hai seguito tutti i passaggi? Per far fiorire la carta, hai bisogno di un po 'di pollice verde e anche di un po' di fortuna. Il tuo vaso era per caso esposto in pieno sole? C'è stato troppo caldo oppure troppa pioggia? Purtroppo in questi casi può succedere che i semi si secchino o marciscano.

6 Articoli

Scheda dati

Certificazioni Biodegradabile
Caratteristiche Plastic-Free